Messerschmitt Me 262
AA: 72 cm
Peso ODV: 165 g
Motore: 2 Turborix 1400 2000 RPM/V 5grammi
Elica: 2 GWS 5x3
Batteria: 2 LiPo da 750 mAh
Data collaudo: Marzo 2010
Sulla scia dei modelli da Combat Indoor, ho realizzato questo prototipo in Depron da 6 mm, fusoliera a croce che riproduce i due profili dell'aereo vero, visto di lato e dall'alto. Ala a tavoletta rinforzata con tondino di carbonio da 3 mm. Le parti mobili sono gli alettoni da due servocomandi indipendenti da 3,7g e il timone di profondità comandato da un servo da 5g.
I motori sono collegati su due canali indipendenti in modo da sfruttare il mixaggio con il comando del direzionale per variare i giri di un motore rispetto all'altro per muovere l'aereo sull'asse dell'imbardata.
La colorazione è stata fatta ad aerografo con colori acrilici e finiture con pennarelli indelebili.
Il primo collaudo è stato disastroso: lancio, un looping sopra la mia testa, stile "Papesissima" e cade alle mie spalle rompendo solo una gondola motore fortunatamente. Da qui deduco che il baricentro, calcolato teoricamente con un programma trovato in rete, è totalmente errato. Sistemato, secondo collaudo dopo qualche giorno, vola, ma sul campo c'è vento che se lo porta ingiro come una foglia.
Vista dall'alto
Visto da sotto
e di lato